Thrinakìa al Castello Normanno Svevo

Thrinakìa sesta edizione Premio internazionale di di scritture autobiografiche, biografiche e poetiche dedicate alla Sicilia

La sesta edizione di Thrinakìa ha ricevuto i patrocini dell’Assessorato Turismo Sport e Spettacolo Regione Siciliana, della Città di Palermo, della Città di Aci Castello, della Société Internationale de Mythanalyse (Montréal, Québec – Canada), di M@gm@ Rivista internazionale di scienze umane e sociali, del premio internazionale di poesia Léopold Sédar Senghor e dell’AMMI Associazione Mogli Medici Italiani Sezione di Catania.

Il premio ideato dal sociologo Orazio Maria Valastro è realizzato dall’ODV Le Stelle in Tasca in collaborazione con volontari autobiografi dell’ODV, con l’Archivio di Stato e l’Alliance Française di Catania, con l’ODV RaccontarsiRaccontando e Africa Solidarietà Onlus, con Regesta.exe e Mu.Bat Museum of Battipaglia.

Il premio è articolato in cinque sezioni: 1) Autobiografie – la narrazione della propria vita trascorsa in Sicilia; 2) Racconti autobiografici – il racconto di un’esperienza significativa di vita vissuta in Sicilia; 3) Diari di viaggio – la narrazione di un’esperienza di viaggio in Sicilia; 4) Biografie – il racconto della storia di vita di una persona vissuta in Sicilia; 5) Poesie – un componimento in versi dal titolo L’Isola, dedicato a Thrinakìa.

Flavio Ferdinanzo Garozzo in Arte Andrew Fly è l’autore di “Arboris Antiquae” colonna sonora del premio Thrinakìa. L’artista ha concesso al premio Thrinakìa l’utilizzo del brano musicale di sua composizione intitolato “Arboris Antiquae”.

LE STELLE IN TASCA ODV
Organizzazione di Volontariato iscritta al Registro generale OdV Regione Siciliana nella Sezione socio culturale educativa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *